Seo

Lasciami promuovere il tuo sito in modo da ottenere piú visitatori e massimizzare i tuoi profitti

Cosa significa S.E.O.?

In termini molto generali, con “Search Engine Optimization” (S.E.O.) si intende il processo di promozione della visibilità di un sito web, o anche di una semplice pagina web, nell’ elenco dei risultati ottenuto attraverso un motore di ricerca (Google, Bing, Yahoo, DuckDuck, Virgilio, etc.).

Il S.E.O. e’ quindi strategia di marketing su Internet.

Perche il S.E.O. e’ cosi’ importante?

E’ facile constatare (anche per esperienza comune) che un sito quanto meglio e’ posizionato nella pagina dei risultati di qualsiesi motore ricerca tanto più spesso viene visualizzato e viceversa (tanto piu’ sono i suoi visitatori tanto migliore sara’ il suo posizionamento nei motori di ricerca).

E piu’ sono i suoi visitatori tanto maggiore saranno gli affari da parte dell’attivita’ ad esso collegata.

In cosa consiste il S.E.O.?

Come strategia di marketing su Internet, le tecniche S.E.O. partono essenzialmente sempre dai motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, DuckDuck, Virgilio, etc.) osservando ciò che la gente realmente cerca, i criteri di ricerca stessa e le parole chiave inserite oltre a verificare quali sono i motori di ricerca preferiti per un determinato tipo si pubblico.

Ottimizzare un sito web implica modificare il suo contenuto e la codifica associata sia per aumentare la sua rilevanza (per parole chiave specifiche) sia per rimuovere gli ostacoli alle attività di indicizzazione dei motori di ricerca.

Promuovere un sito per aumentare il numero di backlinks, o link in entrata, è un’altra tattica S.E.O.


Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close